IMU - LETTERA DI UN PICCOLO PROPRIETARIO
Data Sunday, February 03 @ 10:35:52
Argomento Politica della Casa


IMU E LA PATRIMONIALE

Un proprietario di Valenza ci scrive:
“Gradirei consigli su come fare in modo che il comune di Valenza, quello in cui attualmente abbiamo il maggior numero di immobili, si renda conto dell’insostenibile situazione che si sta venendo a creare tra immobili sfitti e aliquote imu imposte nella vecchia gloriosa città dell’oro, dove ormai ad ogni portone ci sono cartelli affittasi/vendesi e dove è impossibile trovare inquilini che non siano morosi.
L’anno scorso rammentai la situazione al sindaco, feci presente la cosa all’associazione degli orafi – il problema tocca anche gli immobili produttivi – ma nessuno sembrò ascoltare le mie parole. Volevo cercare un modo per coinvolgere altri proprietari che sono sicura in molti pensano come me non si possa pensare di continuare una tassazione di questo tipo Presto il comune di valenza non incasserà più soldi, ma si vedrà consegnare direttamente le chiavi degli alloggi!! “

Lettera firmata


DA ALESSANDRIA un proprietario ci scrive:
Possiedo cinque alloggi destinati alla locazione
- due sono occupati da persone per bene che pagano regolarmente il canone;
- quattro sono sfitti per la mancanza di richieste;
- uno è occuparo da un inquilino il quale dal secondo mese e per altri due mesi ha versto un acconto. Minacciato di non erogargli l'acqua ed il riscaldamento mi ha risposto di dargli lo sfratto perche un questo modo sarebbe restato nell'alloggio per altri due anni senza pagare il dovuto.
Su questi cinque alloggi ho dovuto pagare l'IMU e l'IRPEF PUR NON AVENDO REDDITO.
Lettera firmata



Il problema degli alloggi sfitti interessa tutta l’Italia.
La nostra associazione intende promuovere una campagna per far conoscere alle forze politiche la gravità della situazione.
A nostro parere l’IMU è una imposta patrimoniale ingiusta e anticostituzionale, contraria agli articoli 3, 42, 47 e 53 della costituzione.

SI INVITANO
i lettori ad inviarci le loro lettere di protesta che verranno pubblicate su questo sito.
Questo Articolo proviene da U.P.P.I. Alessandria
http://www.uppi-alessandria.it

L'URL per questa news è:
http://www.uppi-alessandria.it/article.php?sid=291